Chi Siamo

Il Club Nazionale

Siamo un club Nazionale che intende promuovere un’attività ricreativa e culturale intesa a valorizzare e rappresentare gli aspetti storici epocali dell’automobile, in particolare di tutte le autovetture Volkswagen con motore posteriore raffreddato ad aria.

Prestare la propria collaborazione per favorire e divulgare tutte quelle conoscenze tecniche utili al restauro, mantenimento e conservazioni di queste interessanti autovetture. 

Favorire lo spirito amatoriale, promuovendo manifestazioni di carattere turistico ambientale, sfilate e mostre a scopo culturale. Queste sono le varie finalità riportate anche dal nostro statuto.

Questo nostro Club che è nato nel 1992 per opera di Bertamè Paolo, seguito da altre persone sempre a livello amatoriale fino al 3 marzo 1998 quando è stato ufficializzato con il nostro logo “Amanti del Maggiolino Verona”.Negli anni oltre a Bertamè Paolo,in veste di Presidente,dal 2002 è stato eletto Filipponi Pietro,che ha contribuito, grazie alla sua esperienza, alla realizzazione del Club nella forma attuale.Dal 2022 con lo scadere dei vari mandati, il nuovo Presidente è Giaretta Stefano.